Dal 14 settembre 2016 il Consorzio degli autonomi enti a marchio Anffas "La rosa blu" è provider provvisorio E.C.M (ID - 5016).

Attualmente il Consorzio promuove i seguenti corsi E.C.M. FAD (formazione a distanza): "Introduzione alle matrici ecologiche e dei sostegni della qualità di vita: il modello Anffas di matrici", online dal 20/11/2016 e fino al 31/12/2016. Il percorso formativo ha la durata di tre ore complessive e permette l'acquisizione di  3 crediti formativi; "Analisi funzionale dei comportamenti problematici" e "Il percorso per ottenere la certificazione di invalidità civile, stato di handicap e disabilità", entrambi disponibili dal 01 dicembre 2016 e fino al 31 dicembre 2016. Il primo ha durata complessiva di 4 ore e consente l'acquisizione di 4 crediti formativi; mentre il secondo dura 3 ore e consente il conseguimento di 3 crediti formativi.

Tali corsi di e-learning si rivolgono a determinate figure della sanità per ottenere i crediti ECM (educazione continua in medicina). Per maggiori informazioni consultare i dettagli dei singoli corsi.

Per iscriversi è necessario accedere al sito www.formazioneanffas.net, cliccare sul corso E.C.M desiderato e procedere al scelta del prodotto.

Concluso l'iter di iscrizione, per poter usufruire delle video-lezioni collegarsi alla piattaforma di e-learning dedicata cliccando qui e creare il proprio account personale. È possibile accedere al singolo corso 24 ore su 24 fino al termine indicato nella singola scheda informativa.

Al termine del percorso formativo, compilato il questionario di apprendimento e quello di gradimento, sarà possibile ottenere l'attestato di partecipazione con il numero dei crediti attribuiti effettuando il download direttamente dalla piattaforma.

 

15 novembre 2016