La Tavola Rotonda dal titolo "La paura del diverso: riflessioni su intolleranza e dintorni" che si terrà sabato 24 gennaio 2015 dalle ore 09.00 alle ore 13.00 presso il Salone Estense del Comune di Varese segna l'apertura della Mostra, organizzata da Anffas Varese, "Perché non accada mai più. Ricordiamo".

L'evento ha lo scopo di portare l'attenzione sullo sterminio di 300mila persone con disabilità e /o malate di ogni età; uno dei più feroci massacri della storia noto come Aktion T4, che fu poi il presupposto della Shoah.

La mostra sarà presentata sabato 24 gennaio sotto i Portici di Villa Estense e sarà inaugurata domenica 25 gennaio ore 11.00 a Villa Racalcati (con aperitivo offerto ai partecipanti) dove rimarrà sino a domenica 8 febbraio, visitabile a Ingresso Libero (è richiesto avviso di partecipazione).

Il programma prevede alcuni eventi correlati quale la proiezione di "Ausmerzen" di Marco Paolini presso la Sala Montanari la mattina del 27 gennaio e del 3 febbraio e la sera del 6 febbraio (per quest'ultimo appuntamento la presentazione sarà a cura di Alessandro Leone – Cinequanon).

Per informazioni

info@anffasvarese.it

Scarica la locandina con il programma