Anffas Onlus Modica in collaborazione Con Anffas Onlus Nazionale e con il Consorzio La Rosa Blu ha organizzato il seminario “Evoluzione e prospettive del progetto di vita alla luce delle nuove normative” che si svolgerà a Modica presso l'Auditorium Pietro Floridia (in Piazza Matteotti) a partire dalle ore 8.30 a fino alle 17.

Il seminario, partendo dall'importanza che il progetto di vita ex art. 14 della L.328/00 riveste quale indispensabile strumento di progettazione per le persone con disabilità e per tutti gli operatori coinvolti nel processo di presa in carico, cercherà di fare il punto della situazione - con il supporto di esperti e tecnici di Anffas Onlus Nazionale, dei Servizi sociali del territorio e dell’Asp 7 - sull'attuale situazione normativa e sulla sua recente evoluzione (da ultimo con la legge 112/16 sul “Dopo di noi”).

Una particolare attenzione sarà dedicata al Sistema “Matrici ecologiche e dei sostegni” che Anffas Onlus ha introdotto, sperimentato e validato scientificamente quale modello innovativo per le realizzazione del Progetto di vita individuale, secondo quanto previsto dall’articolo 14 della L.328/00, al fine di garantire il miglioramento della Qualità di Vita delle persone con disabilità nel rispetto dei diritti umani e delle piena inclusione sociale.

Il seminario è accreditato presso l’Ordine Professionale Assistenti Sociali Regione Sicilia. Crediti attribuiti: 7

La brochure, con la scheda di iscrizione, è disponibile cliccando qui

Per informazioni è possibile contattare Anffas Onlus Modica ai seguenti recapiti: Tel e fax: 0932/762877 E-mail: info@anffasmodica.it