Dopo il successo del primo incontro del 27 maggio u.s., Anffas Pavia ha reso note le prossime date del Corso di formazione e di confronto “Come Archi per le frecce” rivolto a genitori, familiari e rappresentanti legali, per condividere aspettative, preoccupazioni e soprattutto opportunità, intorno al tema del distacco/emancipazione delle persone con disabilità intellettive, partendo da una riflessione sulla Legge 112/16 “Disposizioni in materia di assistenza in favore delle persone con disabilità grave prive del sostegno familiare”.

La prossima data prevista è il 24 giugno con un incontro dal titolo "Il supporto ai genitori nel progettare e sostenere i percorsi di emancipazione dei figli".

La formazione, (con il contributo della Fondazione Comunitaria della Provincia di Pavia, bando “Dopo di Noi”), fa seguito al Convegno del 4 febbraio scorso “La Legge 112/16. Dalle parole ai fatti” e rientra tra le diverse iniziative di Anffas Pavia volte a promuovere una sempre maggior conoscenza delle Legge e di tutte le opportunità offerte.

Il calendario dei corsi è disponibile qui

È anche disponibile un articolo stampa relativo al primo incontro e uno scritto di Kahlil Gibran dedicato a questa formazione.