Si svolgerà il 19 luglio a Palermo, presso la Regione Sicilia, Palazzo dei Normanni (sala Piersanti Mattarella e sala Pio La Torre) in Piazza del Parlamento 1, la presentazione della nuova piattaforma Matrici 2.0 “Matrici ecologiche: progettare qualità della vita”.

Organizzato da Anffas Onlus Nazionale, in collaborazione con Anffas Onlus Sicilia e il Progetto Anffas Sud, l’evento di lancio interregionale della nuova piattaforma Matrici 2.0 - che ha ottenuto il patrocinio dell’Ars, Assemblea Regionale Siciliana - vuole portare alla diffusione e alla conoscenza di questo nuovo ed innovativo strumento totalmento volto alla realizzazione di un corretto ed efficace Progetto di vita Individuale. Tutte le informazioni sulla presentazione sono disponibili nel comunicato stampa.

L’evento è accreditato ECM nell’ambito della formazione continua in medicina* e in fase di Accreditamento c/o l’Ordine degli Assistenti sociali della Regione Sicilia.

L'evento è Sold Out! È stato infatti raggiunto il numero di posti disponibili per la capienza della sala e pertanto non è più possibile inviare la propria iscrizione.

*Sono previsti n. 3,5 crediti formativi per le seguenti figure professionali: logopedista, terapista occupazionale, psicoterapia, psicologia, medicina fisica e riabilitazione, psicoterapia, neonatologia , neurologia, neuropsichiatria infantile, pediatria, psichiatria, chirurgia generale, medicina legale, neurofisiopatologia, medicina generale (medicina di famiglia), pediatria (pediatri di libera scelta), organizzazione dei servizi sanitari di base, fisioterapista, infermiere, terapista della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva, educatore professionale, tecnico della riabilitazione psichiatrica.

Per approfondire

La presentazione di Matrici è disponibile cliccando qui

La brochure con il programma dei lavori della giornata è disponibile cliccando qui

Per avere informazioni sul progetto "Strumenti verso l'inclusione sociale - matrici ecologiche e progetto individuale di vita per adulti con disabilità intellettive e/o evolutive" svoltosi nel 2015 e realizzato con il contributo del Fondo per l'associazionismo (ex lege 383/2000) del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e scaricare la pubblicazione finale è possibile consultare le pagina dedicata cliccando qui