Logo Linguaggio facile da leggere

Versione facile da leggere

Il linguaggio facile da leggere è un linguaggio che aiuta le persone

a leggere e capire le informazioni difficili.

Le informazioni facili da leggere e da capire sono importanti

per la vita delle persone con disabilità.

Le informazioni facili da leggere aiutano le persone

a trovare le cose che hanno bisogno di sapere.

Le aiutano a prendere delle decisioni e a fare delle scelte.


Con il linguaggio facile da leggere

la formazione permanente può diventare

più facile da frequentare

per le persone con disabilità intellettiva.

 

Anffas ha partecipato ad un progetto importante

sul linguaggio facile da leggere

Questo progetto si chiama Pathways 2

e puoi avere maggiori informazioni sul progetto cliccando qui.

 

Qui puoi trovare le linee guida e i documenti

per scrivere in linguaggio facile da leggere:

  • Le linee guida su come scrivere in modo facile da leggere sono disponibili cliccando qui.
  • Le linee guida "Formare i formatori" sono disponibili cliccando qui.
  • L'opuscolo "Insegnare può essere facile" è disponibile cliccando qui.
  • L'opuscolo "Non scrivete su di noi senza di noi" è disponibile cliccando qui.